Aggiudicata la gara per l'Advisor legale/amministrativo

13 Luglio 2018

E’ stata aggiudicata la gara per la selezione dell'Advisor legale/amministrativo che supporterà e supervisionerà l’attività svolta dallo staff di progetto AMICA-E.

E’ risultato aggiudicatario la Associazione Temporanea di Impresa (A.T.I.) costituita dallo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners (GOP) e la società Sistema Iniziative Locali (SINLOC).

La complessità della materia, le continue modifiche normative e le richieste contrattuali della Banca Europei degli Investimenti hanno richiesto l’affiancamento allo staff di progetto da parte di un Advisor Legale/amministrativo in grado di fornire un servizio di alta specializzazione con compiti di assistenza, valutazione, revisione e monitoraggio finalizzato ad assicurare la conformità agli obblighi sottoscritti dai vari attori, anche reciprocamente tra loro, e minimizzare il rischio di contenziosi.

Lo studio legale GOP è uno studio legale internazionale, indipendente, leader nella consulenza e assistenza in tutti i settori del diritto d’impresa. L’organico è costituito da 440 professionisti, dislocati in 11 sedi, in Italia (Roma, Milano, Bologna, Padova e Torino) e all’estero (Abu Dhabi, Bruxelles, Hong Kong, Londra, New York e Shanghai) e si occupa di consulenza aziendale e alle pubbliche amministrazioni.

Sinloc è una società di consulenza e investimento che opera su tutto il territorio nazionale. Si occupa di promuovere lo sviluppo, soprattutto attraverso la realizzazione di infrastrutture locali, con consulenze e studi di fattibilità, con investimenti diretti in progetti di partenariato pubblico e privato (concessioni, project financing etc) e favorendo l’accesso e l’utilizzo efficace di fondi europei.