Notizie

Audit
9 Marzo 2018

Partono le diagnosi degli impianti di pubblica illuminazione

Sono in fase di partenza le attività di diagnosi energetica degli impianti di pubblica illuminazione dei Comuni partecipanti al progetto AMICA-E.

L’attività di diagnosi coinvolgerà gli oltre 33.000 punti luce degli impianti di illuminazione ...

8 Marzo 2018

Pubblicata la gara per l'advisor legale-amministrativo

E’ stato pubblicato il bando per la selezione dell’Advisor legale/amministrativo che supporterà e supervisionerà l’attività svolta dallo staff di progetto AMICA-E. 

Tutte le richieste di chiarimenti relative all’esecuzione del servizio e alla procedura di gara dovranno essere trasmesse esclusivamente via mail o PEC e dovranno pervenire entro e non oltre il termine delle ore 12,00 del giorno 23 marzo 2018.

7 Marzo 2018

Diagnosi energetica degli stabili e le analisi di fattibilità di impianti fotovoltaici

Proseguono le attività di diagnosi energetica degli stabili e le analisi di fattibilità relative alla realizzazione di impianti fotovoltaici.

L’attività coinvolgerà altri 39 edifici distribuiti nei Comuni di Caorle, Cona, Dolo, Eraclea, Fossalta di Portogruaro, Jesolo, Mirano, Noale, Torre di Mosto e gli stessi edifici di proprietà della Città Metropolitana di Venezia...

15 Febbraio 2017

Il progetto AMICA-E

La Città metropolitana di Venezia ha presentato il progetto AMICA-E (Azioni Metropolitane Inter Comunali per l’Ambiente e l’Energia), che prevede l'attuazione di misure di risparmio energetico, utilizzo di energie rinnovabili in edifici pubblici ed efficientamento energetico della pubblica illuminazione, anche attraverso il coinvolgimento del settore privato, tramite le Società di Servizi Energetici - ESCO “Energy Service Company